Caro Riccardo,

scusami tanto per il ritardo con cui rispondo alla tua mail, ma come ti dicevo poco fa al telefono, sono rientrata venerdì scorso in ufficio dopo essere stata in Kenya per circa 15 giorni in visita dei nostri progetti.

Nei giorni scorsi ho avuto dunque modo di vedere il lavoro che AMREF svolge con le comunità e la grande capacità di queste ultime di far proprio i messaggi appresi.
Ho incontrato tanti persone che a distanza di anni dai nostri interventi mi hanno mostrato i reali benefici apportati per loro e per i propri bambini. 
Come sempre una grande emozione!

Visitando i pozzi mi rendo sempre più conto di quanto i benefici immediati e nel lungo termine generino un circolo virtuoso tale da lasciare un segno perenne in una comunità e che parte di tutto questo è possibile solo grazie al sostegno di tutti voi.

In particolare essendo stata in Kitui, area rurale situata in Kenya ed avendo condiviso le priorità d'intervento previste per l'annualità in corso con tutti i colleghi, ho pensato di portare avanti questo progetto con voi proprio in quest'area, dove l'esperienza ormai decennale in loco, ci ha permesso di raggiungere degli importanti risultati, che ci spinge a continuare in questa direzione, con l’obiettivo di portare un ulteriore incremento e miglioramento delle condizioni di vita di migliaia di persone in questa zona del continente africano.

Come già accennato durante il corso dell'anno sarà mia premura aggiornarti sullo stato di avanzamento dei lavori ed in ultimo documentarti tutto con una foto del pozzo su cui sarà inciso "“FEDERICO VILLANI".

In settimana ti invierò una prima lettera in formato cartaceo con alcune indicazioni sull'area d'intervento, ma ho pensato ti potesse far piacere ricevere questa comunicazione e tutte le altre che seguiranno anche via mail in modo da poterle condividere con tutte le persone che insieme a te hanno preso parte a questa iniziativa!

Nel restare dunque a tua completa disposizione, ti auguro di trascorrere una piacevole giornata e ti mando un caro saluto.
A presto
Francesca Giannetta

Francesca Giannetta
Unità Fund Raising

AMREF Italia